Patrol 4x4 - Nissan Patrol Forum banner

1 - 16 of 16 Posts

·
Registered
7 Posts
Discussion Starter #1
buongiorno a tutti.. sono nuovo del forum. sto per acquistare un patrol safari 1 serie del 1992, 216.000 km, balestre centinate , sospensioni oldemanemu, usato poco per fuoristrada. mi date qualche consiglio su cosa guardare prima del passaggio definitivo di proprietà? a me servirebbe per andare nei boschi con la mia bambina e il cane non per fuoristrada impegnativo. sono stato per anni un possessore della land rover III serie che l'alluvione di tre anni fa ha portato via. grazie se mi risponderete

·
Administrator
GUII ZD30DI Wgn
47,713 Posts
buongiorno a tutti.. sono nuovo del forum. sto per acquistare un patrol safari 1 serie del 1992, 216.000 km, balestre centinate , sospensioni oldemanemu, usato poco per fuoristrada. mi date qualche consiglio su cosa guardare prima del passaggio definitivo di proprietà? a me servirebbe per andare nei boschi con la mia bambina e il cane non per fuoristrada impegnativo. sono stato per anni un possessore della land rover III serie che l'alluvione di tre anni fa ha portato via. grazie se mi risponderete
hello everyone .. I'm new to the forum. I'm about to buy a patrol safari 1 series from 1992, 216,000 km, crossbows, oldemanemu suspensions, little used for off-road. can you give me some advice on what to look for before the definitive transfer of ownership? I would need it to go into the woods with my little girl and dog, not for demanding off-road vehicles. I have been for years an owner of the land rover III series that the flood three years ago took away. thanks if you will reply me

·
Registered
nissan/patrol
511 Posts
Verificare la presenza di perdite di refrigerante attorno al blocco motore e alla testata del cilindro, ciò potrebbe portare a una guarnizione della testata bruciata e / o una testata difettosa. Controllare anche che i tubi del sistema di raffreddamento e il radiatore siano in buone condizioni. Penso che questo sarebbe molto importante. Altri problemi con perdite di olio o problemi di iniezione di carburante possono essere risolti a basso costo.

Thank you Google translate, I hope it is correct?!

Check for coolant leaks around engine block and cylinder head, this could lead to a blown head gasket and/or bad cylinder head. Also check that the coolant system hoses and radiator are in good shape.

I think this would be most important. Other issues with oil leak or fuel injection issues can be fixed low cost.

·
Registered
7 Posts
Discussion Starter #5
grazie per la risposta. ho visto la macchina e il motore non mi è piaciuto come girava e ho lasciato perdere. ora sto corteggiando un patrol safari 1 serie 1990 2.8 a benzina con impianto a metano. mi dite qualcosa? come va il motore a benzina ? che cosa devo controllare prima di comprarla? grazie in anticipo per le vostre risposte.

·
Registered
nissan gq
1,943 Posts
Buongiorno,guardare intorno al bordo del tetto per segni di ruggine in particolare soprai finestrini laterali posteriori.

·
Registered
7 Posts
Discussion Starter #7
ho visto. gli angoli anteriori sono stati stuccati, siliconati e spruzzati con vernice metallizzata come il resto della macchina. sotto non ho visto particolare ruggine alla tiranteria dello sterzo. il cassone non l'ho potuto visionare perché è coperto dalle bombole di metano. il motore non presenta trafilamenti di olio. ciò che fa paura sono le guarnizioni dei finestrini posteriori: completamente da sostituire e quella inferiore del portellone posteriore è completamente mancante. ciò che mi impensierisce è il motore a benzina L28. vorrei sapere quali sono i pregi e quali i difetti. qui sembra che nessuno lo conosca. tutti conoscono il diesel rd28t 2.8 o 3.3 ma del benzina snno poco o nulla. mi dite qualcosa?

·
Registered
nissan gq
1,943 Posts
[QUOTE = "contedifaggiano, post: 7041244, member: 283273"]
I have seen. the front corners were plastered, siliconed and sprayed with metallic paint like the rest of the car. underneath I did not see particular rust on the steering linkage. I couldn't see the box because it is covered by methane cylinders. the engine has no oil leaks. what is scary are the gaskets of the rear windows: completely to be replaced and the lower one of the tailgate is completely missing. what worries me is the L28 petrol engine. I would like to know what are the advantages and what the defects. here it seems that nobody knows him. everyone knows the diesel rd28t 2.8 or 3.3 but of the petrol snno little or nothing. can you tell me something?
[/ QUOTE]
'Morning again, the L28 is a good engine, the L series was made for many years from L20 to L28, used in many cars and trucks from Nissan [240Z for example] and raced and ralleyed.
The rust in the top will make me walk away, it is too much to repair, I looked at one here a while ago and I walked around, running my fingers along and it was painted over scabby all around.I asked a body guy about it and he said he could make it a convertible: D

·
Registered
Nissan
127 Posts
il L28, come detto è un grande piccolo motore che è buono per gli aggiornamenti se necessario, gli unici problemi con il motore sono di solito acqua invece di refrigerante, in quanto sono un motore in lega.

a differenza dei Land Rover, la Nissan ama arrugginire. quindi a meno che tu non possa fare il lavoro sul corpo, me ne andrei

the L28 as mentioned is a great little engine that is good for upgrades if needed, the only problems with the engine are usually water instead of coolant, as they are an alloy engine.

unlike Land Rovers, Nissan loves to rust. so unless you can do body work, I would leave

·
Registered
7 Posts
Discussion Starter #10
buonasera. oggi ho acquistato il patrol 2.8 benzina k 160. adesso iniziano le richieste di aiuto. la prima e questa: il cruscotto e di una bella tinta di azzurro ma con qualche ritocco da fare per via dell'usura e degli anni. qualcuno sa dirmi il codice colore? allego foto

Attachments

·
Administrator
GUII ZD30DI Wgn
47,713 Posts
buonasera. oggi ho acquistato il patrol 2.8 benzina k 160. adesso iniziano le richieste di aiuto. la prima e questa: il cruscotto e di una bella tinta di azzurro ma con qualche ritocco da fare per via dell'usura e degli anni. qualcuno sa dirmi il codice colore? allego foto
Mi spiace, non posso aiutarti con il codice colore ma adoro i cani

·
Registered
7 Posts
Discussion Starter #12
Buongiorno. Scusatemi se vi disturbo con le mie richieste di spiegazioni ma ho necessità di sapere una cosa importante. Ho un patrol 2800 K160 a benzina che quando marcia fa un rumore incredibile alla trasmissione. Inoltte ha quattro marce ma i rapporti mi sembrano cortissimi come se avesse le ridotte innestate. Insomma di quarta riesco a fare 50 km ora. Di che si tratta? È grave?

·
Registered
nissan gq
1,943 Posts
[QUOTE = "contedifaggiano, post: 7043516, member: 283273"]
Good morning. Excuse me if I disturb you with my requests for explanations but I need to know something important. I have a 2800 K160 petrol patrol that makes an incredible noise in the transmission when running. It also has four gears but the ratios seem very short to me as if it had the reduced gearboxes engaged. In short, fourth I can do 50 km now. What is it about? Is it serious?
[/ QUOTE]
There is a second gear shift stick to engage low range/4 x 4 it seems this is in low range reducing the speed,shift the stick,forward I think to select hi range (y)

·
Registered
7 Posts
Discussion Starter #14
[QUOTE = "grumpyone, post: 7043543, membro: 71011"]
Buongiorno. Scusami se ti disturbo con le mie richieste di spiegazioni ma ho bisogno di sapere una cosa importante. Ho una pattuglia a benzina 2800 K160 che fa un rumore incredibile nella trasmissione durante la marcia. Ha anche quattro marce ma i rapporti mi sembrano brevissimi come se avesse innestato il cambio ridotto. Insomma, quarto ora posso fare 50 km. Di cosa si tratta? È serio?
[/ CITAZIONE]
C'è una seconda leva del cambio per innestare la gamma bassa / 4 x 4 sembra che sia in gamma bassa riducendo la velocità, sposta la leva, in avanti penso di selezionare la gamma alta (y)
[/CITAZIONE]
no la leva sta su 2x4. il rumore viene da sotto il freno a mano. e un rumore di trascinamento di organi meccanici e la macchina risulta frenata . se aumento la velocità il rumore aumenta. se metto a folle non sparisce. appena posso faccio ingrassare le cociere della trasmissione.

·
Registered
nissan gq
1,943 Posts
[QUOTE = "grumpyone, post: 7043543, membro: 71011"]
Good morning. Sorry if I disturb you with my requests for explanations but I need to know something important. I have a 2800 K160 petrol patrol that makes an incredible noise in the transmission while driving. It also has four gears but the ratios seem very short to me as if it had engaged the reduced gearbox. In short, fourth hour I can do 50 km. What is it about? Is it serious?
[/ QUOTE]
There is a second shift lever to engage the low range / 4 x 4 it seems to be in the low range reducing the speed, move the lever, forward I think I select the high range (Y)
no the lever is on 2x4. the noise comes from under the handbrake. and a dragging noise from mechanical parts and the machine is braked. if I increase the speed, the noise increases. if I put it to neutral it doesn't disappear. as soon as I can I grease the transmission nuts.
[/QUOTE]
If you park on a flat surface,block the wheels to prevent movement, release gears and hand brake then get under and shake/twist drive shaft to check for movement in universal joints at the ends,also use a light to visually inspect.If they aren't greased and fail they can make loud,strange noises.The hand brake could also be dragging as you say.

·
Rust is just natural weight reduction.
1986 SD33T SWB
10,913 Posts
Does the noise stop when the vehicle is stopped?
If the noise stops then check the universal joints and handbrake as @grumpyone suggested, the handbrake shroud can sometimes be bent up and contact the handbrake drum, causing a loud scraping noise.

1 - 16 of 16 Posts